PER I SOCI

Ti proponiamo una serata per riscoprire il valore di essere soci della cooperativa Pace e Sviluppo!
Ti aspettiamo per ritrovarci, per aggiornarci sullo stato dell’arte del commercio equo e solidale in Italia e nella nostra zona, per scoprire nuove forme di attivazione e tutte le novità che bollono in pentola. 

Concluderemo con un brindisi finale!

Se non riesci a essere presente all’incontro proposto dalla bottega del tuo territorio, non è un problema, puoi scegliere un altro appuntamento tra quelli qui sotto. Ti aspettiamo!

  • VITTORIO VENETO – 20 marzo ore 20.45 Casa Dello Studente – via Fogazzaro – ISCRIVITI QUI
  • MOGLIANO E ZERO BRANCO – 23 marzo ore 15 – Oratorio Parrocchiale di Zero Branco – ISCRIVITI QUI
  • MONTEBELLUNA – 9 aprile ore 20.45 – Biblioteca di Montebelluna – Largo dei 10 Martiri, 1 – ISCRIVITI QUI
  • ODERZO E PORDENONE – 10 aprile ore 20.45 – Cinema Parrocchiale Turroni – via Garibaldi 43 ISCRIVITI QUI
  • TREVISO – 18 aprile ore 20.45 – Oratorio Parrocchia Santa Maria del Sile – via Santa Maria del Sile 15/A – Treviso ISCRIVITI QUI
  • CAMPOSAMPIERO – 19 aprile ore 20.45 – Oratorio Parrocchia SS Pietro e Paolo – via Borgo Trento Trieste, 49 ISCRIVITI QUI
  • SAN DONA’ DI PIAVE – 23 aprile 20.30 –  ‘Casa delle Associazioni’ di via Svezia, 2 – ISCRIVITI QUI

SERVIZI PER I SOCI

Servizi di carattere informativo. La Cooperativa organizza per i suoi soci durante tutto l’arco dell’anno, iniziative di approfondimento e formazione: serate di sensibilizzazione, incontri pubblici con produttori in visita, corsi specifici sul commercio equo e solidale, eventi, laboratori e degustazioni promosse nell’ambito di fiera4passi.

L’Infosoci. Si tratta di una newsletter via e-mail settimanale rivolta ai soli soci nella quale vengono promosse iniziative a livello locale e nazionale, promosse dalla Cooperativa e/o coerenti con la sua mission. L’INFOSOCI è anche uno strumento di confronto e condivisione attraverso il quale i soci possono tenersi semplicemente aggiornati e/o esprimersi.

Gli sconti con la carta socio che ti identifica, viene consegnata entro pochi mesi dal momento dell’iscrizione a socio/a e fornisce l’opportunità di godere di ulteriori sconti su 6 prodotti alimentari selezionati di mese in mese. I soci hanno inoltre uno sconto permanente del 15% su tutti i libri e gli editoriali acquistati in una qualsiasi delle botteghe altromercato della Cooperativa

L’assemblea ordinaria dei soci: un appuntamento generalmente annuale in occasione del quale ai soci viene presentato il Bilancio economico e sociale della Cooperativa e per il quale viene chiesta l’approvazione mediante votazione. Si tratta di un appuntamento significativo al quale tutti i soci sono chiamati che trasmette la trasparenza di Pace e Sviluppo e l’importanza del ruolo della base sociale.

Volontariato equo e solidale. I soci che vogliano impegnarsi dedicando del tempo alla Cooperativa e quindi alla crescita del commercio equo e solidale, sono accolti e accompagnati in un primo periodo da un referente ed entrano a far parte di un gruppo con cui condividere l’esperienza. Per svolgere volontariato in Cooperativa è necessario essere soci. Periodicamente i volontari ricevono L’INFOVOLONTARI, una newsletter via e-mail mensile dedicata.

Raccolta di risparmio sociale. La Cooperativa è impegnata in prima linea nel mondo della finanza solidale. Il socio può aderire ad un servizio molto importante: aprire un libretto di risparmio in Cooperativa, remunerato ad un buon tasso di interesse. Il risparmio non è vincolato, il socio può prelevarlo quando vuole e viene utilizzato da Pace e Sviluppo per le proprie finalità sociali, per sostenere i produttori e il circuito nazionale di commercio equo e solidale.

La convenzione con CAES (novità) per le assicurazioni etiche: vai alla pagina dedicata.