Makallè

Rinasce una storica osteria di Treviso.

Makallè Osteria Altromercato si trova a Treviso lungo la Restera del Sile, in via Alzaia 115.
E’ un’osteria storica. Venne infatti costruita alla fine del MilleOttocento da Piero Dotto al suo ritorno a casa dall’Africa, dove tra il dicembre del 1895 e il gennaio 1896 era rimasto assediato nel forte della cittadina Macallè in Etiopia. La sua posizione vicino al porto fluviale di Fiera, la resa un punto di riferimento per facchini, barcari e tutte le persone che ruotavano intorno ai barconi che lungo il Sile facevano la spola tra Treviso e Venezia.
Ora rinasce grazie alla cooperativa Pace e Sviluppo con un progetto innovativo che valorizza le persone – chi consuma e chi produce – e il territorio. Il Makallè vuol essere un crocevia di persone, un punto di ritrovo ideale in armonia con il territorio per la sosta a colazione, per un pranzo veloce, un aperitivo tra amici o una serata in compagnia, una scelta di prodotti con una filiera etica.

All’osteria Makallè i prodotti che si utilizzano sono prevalentemente bio, provenienti da una filiera corta e responsabile – ciò che serve per un Aperitivo Equo; trovi anche il corner Altromercato, dove potrai acquistare alcuni dei prodotti che hai assaggiato nella nostra cucina.

ORARI OSTERIA
Lunedì
chiuso
Martedì
chiuso
Mercoledì
chiuso
Giovedì
15:00 - 22:00
Venerdì
08:00 - 23:00
Sabato
08:00 - 23:00
Domenica
08:00 - 22:00
Indirizzo
Via Alzaia 115 - Treviso
Telefono
0422 1941648

Scopri di più sul Makallè Osteria Altromercato!