Unidos Venceremos. Storie dal commercio Equo & Solidale

‹ Torna alla pagina precedente

L’incontro, all’interno di pordenonelegge, sarà l’occasione per presentare l’omonima pubblicazione a fumetti frutto della collaborazione fra la rete Veneto Equo e BeccoGiallo Editore, grazie al contributo della Regione Veneto.
Attraverso storie diverse, ambientate in Palestina, Bosnia, Filippine, Italia, Kenya, Messico e Amazzonia, e con le illustrazioni del giovane fumettista Giacomo Taddeo Traini, viene presentato il commercio equo e solidale, un modello di economia più attenta ai diritti delle persone e ai problemi dell’ambiente. Storie di persone che, anche a discapito della loro incolumità, hanno scelto di difendere i diritti dei più deboli, cooperando insieme per costruire nuove forme di economia. 

Interverranno:
Giacomo Taddeo Traini: illustratore e fumettista, autore del libro “Unidos venceremos, storie dal commercio Equo & Solidale”. 

Guido Ostanel: direttore editoriale nonchè fondatore, insieme con Federico Zaghis, di BeccoGiallo, casa editrice specializzata nella produzione di fumetti di realtà e d’impegno civile.

22 Settembre 2018 BOTTEGA ALTROMERCATO PORDENONE
BOTTEGA ALTROMERCATO PORDENONE

La Bottega Altromercato Pordenone dal 4 gennaio è gestita dalla cooperativa Pace e Sviluppo grazie alla collaborazione con la cooperativa L’Altrametà, una cooperativa nata nel territorio pordenonese agli inizi degli anni novanta con lo scopo di promuovere il commercio equo e solidale e una cultura di pace.